sex toys

Interessantissimo incontro venerdì scorso a Peonia Rosa di Carpi. Argomento della serata: i Sex Toys spiegati da Bettina Zagnoli esperta del settore che, con competenza e chiarezza, è riuscita ad illustrare in modo semplice ed efficace le caratteristiche e le potenzialità dei Sex Toys partendo da un breve ma istruttivo percorso storico sullo sviluppo degli oggetti del piacere, per arrivare ad elencare le caratteristiche che gli attuali Sex Toys devono avere per essere considerati sicuri e poter quindi essere utilizzati in tranquillità per stimolare la curiosità, il gioco e il piacere, da sole o in coppia.

Chi non lo sapeva già ha imparato la differenza tra dildo e vibratore e che un vibratore può avere più forme, più dimensioni  ma soprattutto deve essere costruito con materiali sicuri (safe), essere silenzioso e possibilmente leggero e maneggevole. Rivolgersi ad un negozio serio e ad un negoziante in carne ed ossa, sacrificando per una volta la ricerca on line, dà la possibilità di scegliere il proprio Sex Toys toccandolo, accendendolo e basandosi su un’idea realistica del prodotto in modo da capire se veramente è ciò che si cerca.

La serata ha visto anche la partecipazione di uomini ed è stata una buona occasione per parlare in modo sereno e soprattutto senza volgarità o scontata ironia, di sessualità e di oggetti del piacere, confrontando le idee che uomini e donne hanno al riguardo.
Preziosa la collaborazione con la dott.ssa Maria Cristina Iannacci, ginecologa, sessuologa e organizzatrice della serata pronta ad intervenire qualora i dubbi e le domande dei partecipanti richiedessero risposte più specifiche dal punto di vista medico.

Credo, concludendo, che utilizzare i Sex Toys possa essere una possibilità, un modo per conoscersi e per rinnovare il rapporto intimo con se stessi e con il proprio partner e che l’argomento meriti di essere trattato in contesti adeguati, con relatori preparati e in modo un po’ più professionale, senza ovviamente escludere l’aspetto ludico,  rispetto a quanto si tenda a fare quando si parla di sesso ed erotismo.

Nelle immagini alcuni Sex Toys della ditta LELO, svedese.

L’ultima immagine invece è del famoso Magic Rabbit, vibratore tanto famoso quanto pesante e rumoroso!

 

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *